Tanto pubblico per iniziativa al Teatro Mugellini di Potenza Picena

“Pastocchi Show: la poesia si è fatta di nuovo spettacolo!” Cala il sipario sul Pastocchi Show, il premio di poesia che si è tenuto domenica al Teatro Mugellini di Potenza Picena. L’istrionico Riccardo Pastocchi, direttore artistico dell’evento, ha guidato una platea gremita di persone attraverso un percorso fatto di suoni, parole e suggestioni.

Appuntamenti di successo: La sinergia di più elementi ha contribuito al successo della manifestazione, iniziando dai numerosi artisti che si sono alternati sul palco. Il trio Chopas, Picchio e Taborro che ha musicato sia la storica poesia di Giovanni “O Montesando mia” (un vero e proprio inno d’amore a Potenza Picena) sia la poesia vincitrice di quest’anno “Lo spazio del brillio”. I giovani attori dell’associazione culturale Aurora che si sono cimentati nell’interpretazione di alcune poesie finaliste tra cui la vincitrice della sezione dialetto “A chiamata” regalando al pubblico presente in sala momenti di pura commozione. I diversi artisti che hanno dato voce alle poesie in concorso appassionando gli animi con canzoni ed interpretazioni del tutto personali. Continuando con il contributo video che ha suscitato l’ilarità generale e gli interventi delle personalità presenti che hanno acceso l’orgoglio per le potenzialità della nostra città.

Altalena di emozioni: Un’altalena di emozioni tra lacrime e sorrisi ha fatto da cornice alla settima edizione di questo premio, che per la sua originalità e particolarità ha visto la presenza di poeti che se pur solamente segnalati, hanno voluto assistere ugualmente alla premiazione raggiungendo Potenza Picena da molto lontano. Sicuramente il prezioso contributo dell’Amministrazione Comunale, della Pro Loco e dell’associazione Centro Culturale hanno determinato il successo della Kermesse.

www.premiopastocchi.it

Pagina Facebook: Premio Pastocchi